Arena è fiera di presentarti un prodotto estremamente innovativo, sul cui sviluppo e messa a punto abbiamo lavorato per oltre un anno: il Powerskin Carbon-Ultra. L’ultimo arrivato della serie Powerskin Carbon offre un approccio del tutto nuovo in termini di ottimizzazione della fisiologia, con una struttura interna al costume che unisce un nuovo livello di supporto al controllo del movimento.
La costruzione interna, che abbiamo chiamato “Ultra-Link System”, presenta due caratteristiche uniche: l’Infinity-Loop con sistema X-Pivot e i pannelli Ultra-Compression.
L’Infinity Loop è un nastro elasticizzato continuo che collega i più importanti gruppi muscolari, passando dalle costole ai fianchi, e che aiuta a mantenere una posizione ottimale in acqua (contribuisce a tenere i fianchi alti ed evita che affondino), aumentando l’efficienza della nuotata. Il sistema X-Pivot, un incrocio creato da nastri elasticizzati posti in posizione strategica, offre stabilità e supporto ai muscoli della parte centrale (core) e inferiore del corpo, permettendo però agli arti superiori di ruotare liberamente. La differenziazione nel movimento fra parte superiore e inferiore del corpo permette di migliorare l’assetto in acqua e rende la nuotata più efficace.
I pannelli Ultra-Compression sono pensati per offrire, insieme al tessuto esterno del costume, una maggiore compressione mirata a zone specifiche del corpo. I pannelli multistrato sostengono i muscoli principali e li allineano con la direzione del movimento. Contribuiscono inoltre a migliorare la posizione idrodinamica, riducendo attrito e resistenza.
Anche il tessuto esterno del Carbon-Ultra offre benefici in termini di performance. Il Carbon-Ultra utilizza come rivestimento la nuova Ultra-Cage (50% poliammide, 47% elastan, 3% carbonio), per garantire ancor più supporto muscolare e compressione mirata. Il tessuto Ultra-Cage contiene tre volte più carbonio rispetto alla gabbia di carbonio dei tessuti precedenti e le fibre sono incorporate in modo ancor più stretto. Il risultato è che il costume si adatta meglio e più rapidamente alle forme del corpo, distribuendo la giusta pressione ed assicurando maggiore idrodinamicità. La compressione intelligente ad alta densità (HD intelligent compression) viene applicata grazie alla cosiddetta “elasticità anisotropa”: il tessuto si estende sia orizzontalmente, sia verticalmente, garantendo compressione senza in alcun modo limitare l’ampiezza e la libertà di movimento.
Molti dei migliori nuotatori al mondo hanno già provato il Powerskin Carbon-Ultra e siamo certi che questa nostra ultima creazione possa contribuire a farli tornare a casa con dei metalli preziosi nel prossimo futuro!
*Necessitano metalli preziosi*
Ho proprio voglia di provare Powerskin Carbon-Ultra!
Buona fortuna
Facciamo il tifo per loro
Lo avete provato? Lo avete testato??come fate a scrivere una descrizione del genere se poi non lo avete nemmeno provato in acqua. Sembra una pubblicità di un brand che una descrizione del prodotto…..
voto: 0
Giacomo è la pubblicità di un brand.
Buona giornata