img_9388.jpeg

Nuovo Pullbuoy Arena Swim Keel 

Arena Swim Keel?..c’è ’ voluto un po’ di tempo per capire come utilizzare il nuovo Swim Keel dell Arena, sembra un pullbuoy appiattito e deformato. E’ asimmetrico e l’estremita’ piu’ piccola ha un peso, questo lo rende piu’ interessante.

Usato in un verso sembra un pullbuoy regolare, è meno galeggiante e fa stare il corpo in una posizione piu’ naturale che e’ poi meglio per chi ha problemi alla schiena, ma non ti da aumento di velocita’ come il pullbuoy regolare..

 è anche un po’ piu’ stretto tra le gambe e quindi devi lavorare di piu’ per tenerlo a posto..

se lo giri dall altro lato diventa instabile e questo ti constringe a controllare la rotazione del corpo e senti  i muscoli lavorare dopo solo dopo poche bracciate..

Attenzione a dove punti il lato con la punta in modo da evitare che possa toccare le zone intime..

Puo’ essere usato anche come tavoletta…costringendo a mettere le mani sulla superficie aumenta la  pressione sulle spalle e la schiena..

la parte con il peso si trova intorno ai 25 cm al disotto della superficie dell acqua, diventa così una posizione piu naturale per le braccia

Lo Swim Keel e’ un utile sostituto della tavoletta e pull buoy e ha vantaggi rispetto a entrambi anche se ci vuole un po ad abituarsi ad usarlo..