kotlin race 25

Open Water in Russia a San Pietroburgo

La Kotlin Race è una gara in Russia estremamente impegnativa. La posizione è spettacolare, si svolge nella capitale storica e culturale del nord della Russia, San Pietroburgo. La maratona a nuoto inizia a San Pietroburgo, nel Golfo di Finlandia e prosegue fino a quando i nuotatori raggiungono la città portuale di Kronstadt su isola di Kotlin.

La distanza totale da percorrere e’di 25 km, a partire dal 2015 è la gara più lunga della Global Swim Series.  Non e’ solo la distanza a renderla difficile, ma anche le condizioni marine con onde e mare agitato (e una temperatura dell acqua che oscilla tra i 16 e i 20 gradi). La Kotlin Race puo’ trasformarsi in un ottima preparazione a gare più lunghe, come quella nel Canale della Manica.

Il format della gara consiste in una serie di prove a tempo per tutto il periodo estivo dal 15 Maggio al 15 Settembre, nuotate che poi vengono confrontare tra loro e messe in classifica a fine stagione.  Anche scegliere il giorno giusto per fare la propria gara diventa parte della sfida e della strategia non solo al fine di completare la nuotata, ma anche per migliorare il punteggio e la graduatoria.

A seconda del livello di preparazione si puo’ decidere se partecipare come nuotatore individuale o far parte di una staffetta.

A completamento di tutto ciò c’e’ anche la grande opportunità di essere a San Pietroburgo – una città di storia e di arte, di architettura e numerosi eventi pubblici e di poter visitare il suo centro storico con numerosi monumenti inclusi nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Per scoprire di più’ sulla gara e per iscriversi collegatevi al sito http://kotlinrace.ru/en, oppure consultate la pagina FB https://www.facebook.com/kotlinrace/?fref=ts

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *