Nuotare intorno ad un’isola è sempre una sfida unica e spettacolare. Questo è quello che si fa nella gara a Sa Dragonera, appena al largo della costa di Maiorca, in Spagna.
La gara inizia con la luce e prosegue poi sul lato oscuro del Cap de Llebeig dove il Mar Mediterraneo rivela la sua forza. E ‘una lunga attraversata scura, con scogliere vertiginose e profondità impressionanti. Ma non preoccupatevi, ci saranno i kayak e le barche di sicurezza a indicarvi la rotta.
Dopo aver circumnavigato il Cap de Tramontana, il mare diventa di nuovo poco profondo mentre ci si avvicina al Port de Sa Dragonera, finendo poi il percorso di 9.5 km nel punto in cui la gara e’ iniziata. E se questo suona un po ‘troppo scoraggiante, c’è anche una versione più breve da 3,2 km … adatta a tutti.
E per chi non conosce Maiorca, è uno dei più bei luoghi di vacanza in Spagna o di tutta l’Europa. C’è molto da vedere e da fare per la tua vacanza ….. a nuoto!
Per saperne di più’ e per iscriversi alla gara collegatevi al sito: http http://www.nedaelmon.com/en/Travessies/Detalls/6
Il video di presentazione della gara e’ disponibile :https://vimeo.com/98532820
Percorso da 9,5km